Mente Locale della Piana

Il Comitato che vi svela le verità nella Piana Fiorentina e oltre

NOSTRO SCOOP: L’ORSETTO RUSSO DELLA COMPAGNA TAYRA BARTOLONI PARLA COME VENDOLA

Ci affascina il comportamento di SeL e della compagna Tayra Bartoloni alle prossime amministrative. Una che è contro l’inceneritore, contro il raddoppio dell’aeroporto, contro la città metropolitana… ma come fa a chiudere un accordo di programma con il PD? Sulla base di che? Avremmo voluto chiederlo alla compagna medesima, ma poi abbiamo sentito Vendola a Report e, non avendoci capito niente (come, riteniamo, almeno metà della popolazione italiana), ci siamo impauriti. Siamo pavidi. Così, abbiamo pensato a una tattica diversiva. L’abbiamo quindi chiesto al suo orsetto russo, certo Smerdjakov, approfittando di un momento di assenza della compagna padrona. Smerdjakov, che abita in una confortevole gabbia con annessa dacia e fornitissima cantina, ha gentilmente acconsentito a risponderci e questo è il testo. Notazione particolare: Smerdjakov ha una peculiare ed allarmante somiglianza con Leonid Breznev (ma ciò può essere casuale). Ed ecco il testo dell’intervista:
MenteLocale: Grazie per aver acconsentito a riceverci
Smerdjakov (aggiustandosi il colbacco sulle orecchie): Shi.. she… she.. accidenti, tutta quefta vodka mi dà alla tefta…
ML: volevamo chiedere qualcosa sull’inceneritore
S.: BUUUUUURP!
ML: Salute!
S.: shi..she.. Il buon fenfo della noftra pofizione politico-culturale è rivelato dall’infoftenibilità delle politiche che perfeverano nel debilitare la civiltà della fperanza… Gluuup! (Gran sorsata di vodka). Ma la parola è ftata più veloce del penfiero…
ML (interrompendo): Accidenti, parla come Vendola! Speriamo bene… Che cosa può dirci sulla vicenda dell’aeroporto?
S: shi… she… Fe abbiamo un’idea coalizionale della politica non prigioniera del palazzo, la partita è aperta.. Burrrrp! Oh, pardon… shi… she.. Ma queste condizioni devono realizzarfi ful terreno di una propofta di governo. Eh, eh… anf… ohiohiohi…(Aggiustandosi il colbacco)
ML: Mi sa che questa intervista finisce qui. Un’ultima domanda: ma se siete contro inceneritore, aeroporto, città metropolitana, ci dite come cavolo potete fare un’alleanza con il PD?
S: eeeeehh.. anf, anf.. o Diodiodiodiodio… Glò glò. (Qualche minuto dopo). Ecco, fto meglio. Dicevo, appunto, che non fi può morire di maffimalifmo. La fituazione è drammatica, una mifcela efplofiva di receffione e crifi che può poftare alla rottura di una comunità. Questo è il campo in cui bifogna giocare la partita.
ML: Ecco, ci sembra che grazie a queste parole chiare ora gli elettori si siano fatti un’idea più precisa. Grazie per avere acconsentito all’intervista.
S.: prima di andare via, mi puoi paffare quello flivovitz?

Annunci

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 5 dicembre 2012 da in Ultimi Gracidii dal Padule con tag , , , , , , , , , , , .

Categorie

dicembre: 2012
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: