Mente Locale della Piana

Il Comitato che vi svela le verità nella Piana Fiorentina e oltre

Prove di caccia grossa

Come il cinghiale portato allo scoperto, la nostra casta politica è ormai braccata da cittadini armati con qualunque mezzo atto a colpire una preda irosa e sfuggente. Sembra ormai di essere entrati in stagione di caccia grossa e c’è già chi pregusta carni succulente e trofei da appendere alle pareti di casa. Sul web risuonano da tempo le grida dei cacciatori, il ringhio sordo dei cani e i colpi (a vuoto) dei fucili caricati a pallettoni.
In questi giorni una nuova battuta si è aperta e presto si concluderà, forse con un nulla di fatto, silenziata dall’indifferenza della stampa e dei principali media.
Ecco infatti una nuova iniziativa, partita nel silenzio generale il 12 maggio scorso e promossa dalla semisconosciuta Unione Popolare, presso gli uffici elettorali dei comuni d’Italia: l’obiettivo è raccogliere mezzo milione di firme per promuovere un Referendum abrogativo parziale sulla legge che determina le indennità spettanti ai membri del Parlamento (Art. 2 della Legge 31/10/1965, n. 1261).
In questo caso il bersaglio è bello grosso, si tratta proprio quell’articolo che rimpolpa gli stipendi d’oro dei parlamentari, quegli annessi e connessi che potrebbero davvero affamare il cinghiale in fuga. Così recita l’articolo che potrebbe essere oggetto di referendum: “Ai membri del Parlamento è corrisposta inoltre una diaria a titolo di rimborso delle spese di soggiorno a Roma. Gli Uffici di Presidenza delle due Camere ne determinano l’ammontare sulla base di 15 giorni di presenza per ogni mese ed in misura non superiore all’indennità di missione giornaliera prevista per i magistrati con funzioni di Presidente di Sezione della Corte di Cassazione ed equiparate; possono altresì stabilire le modalità per le ritenute da effettuarsi per ogni assenza dalle sedute e delle Commissioni.”
La raccolta si concluderà il 26 luglio 2012 (termine per la presentazione al Comitato promotore 31/07/2012).
Che dire di più? Chi vuole partecipare alla battuta non ha che da recarsi presso il proprio comune di residenza e firmare.
Buona caccia!
Annunci

Lascia un Commento (ogni commento prima di essere visibile dovrà essere moderato dall'amministratore)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

luglio: 2012
L M M G V S D
« Giu   Set »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: